Edwin van der Sar, ai microfoni di MUTV, ha rivelato di attendere con grande impazienza i festeggiamenti di Domenica per la vittoria della Premier League.
“Sara bellissimo festeggiare il titolo difronte circa 75.000 spettatori all’Old Trafford,” ha esordito il gigante olandese. “Credo si tratti di qualcosa di veramente speciale, se non unico. Ho giocato qualcosa come 33 o 34 gare in questa stagione, lo ritengo un grande traguardo vista la mia età.”
Il portiere dei Red Devils ha poi ammesso che il rendimento in trasferta della squadra è stato inferiore rispetto a quello casalingo.
“Certamente, in diverse gare fuori casa non abbiamo giocato al meglio ed abbiamo ottenuto risultati non eccezionali. Ma ciò che conta è che abbiamo vinto il campionato, non importa con quanti punti di vantaggio. Penso sia sempre eccezionale arrivare davanti a tutti, pur non brillando come in altri anni.”
Edwin ha concluso l’intervista parlando di come ha vissuto il match dell’Ewood Park dalla tribuna ed i festeggiamenti in campo dopo il fischio finale.
“Quando nei primi venti minuti si era ancora sullo 0-0, ho avuto modo di osservare i tifosi e di ascoltare i cori che cantavano. Quando sei in campo non ci fai caso, sei concentrato solo sulla partita e ti puoi permettere solo per qualche istante di guardare la tribuna. Il sostegno dei nostri tifosi è sempre splendido.”
Marco Antonucci