Il portoghese Nani, autore di un’ottima stagione, è stato nominato Player of the Year nella notte dei Manchester United Awards.
A sceglierlo come miglior giocatore dei Red Devils della stagione sono stati i tifosi che, con solo un punto percentuale di differenza rispetto ad Hernández, hanno premiato l’ottima annata del talento lusitano.
Nani ha segnato 10 goal e fornito 18 assist nel computo totale della stagione, contribuendo alla vittoria del 19esimo titolo e al raggiungimento della terza finale di Champions League in quattro edizioni.
“Mi sento in dovere di ringraziare i miei compagni di squadra. Significa molto questo premio per me,” ha detto il portoghese dopo essere stato premiato da Sir Alex. “I miei compagni mi hanno aiutato molto in questa stagione. È grazie a loro se mi trovo qui adesso. Ho fatto del mio meglio per aiutare la squadra a vincere il titolo e, naturalmente, sono stato omaggiato per ciò. Devo ancora migliorare molto come giocatore.”
“Questa è stata la mia miglior stagione nello United. Dopo ogni anno mi sono sempre migliorato, questo lo ritengo un risultato fantastico. Sono molto contento di aver fatto molti assist e di aver segnato spesso nell’ultimo anno. La prossima stagione cercherò di essere ancora più forte.”
Marco Antonucci