Sir Alex Ferguson, nell’intervista post-gara, ha ammesso che la vittoria del 19esimo titolo dello United è uno dei momenti più speciale della sua illustre carriera.
“È speciale,” ha esordito Ferguson ai microfoni di MUTV, riferendosi al titolo conquistato.
“Lo è, soprattutto, perché rende lo United il club più titolato del suo paese.”
La storia e la tradizione di questo club è sempre stata grandissima e questo traguardo la rende ancora più magica. Sono, davvero, soddisfatto di ciò.”
Ferguson ha, poi, elogiato il lavoro dei proprio giocatori ed ha sottolineato, con grande ironia, che nessuno si sarebbe mai aspettato di terminare con 9 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici.
“Due settimane fa, non mi sarei di certo aspettato di finire a +9!”, ha detto con tono scherzoso il manager scozzese.
“I ragazzi sono stati grandi, hanno fatto un ottimo lavoro. Penso che ci siamo meritati questo successo, abbiamo sfornato ottime prove. Abbiamo anche smentito l’assurdità che l’attuale Manchester United non era una grande squadra.
Abbiamo fatto del nostro meglio. Sì, non abbiamo giocato sempre bene in trasferta ma il rendimento casalingo è stato perfetto. Abbiamo segnato quattro goal oggi, sette contro il Blackburn, cinque contro il Birmingham ed abbiamo battuto Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester City e Tottenham, vincendo quasi tutte le partite e pareggiandone una.”
Nonostante ci si stia godendo la gioa dei festeggiamenti per titolo, il pensiero è subito focalizzato sulla finale di Champions League contro il Barcelona.
“È stata una premiazione fantastica, ha coinvolto tutti i tifosi ed i giocatori con i propri familiari e bambini. È stato un grande giorno per tutti noi, non lo dimenticheremo mai.
Adesso, però, è tempo di pensare alla partita di Sabato e lavoreremo duro per arrivare nelle migliori condizioni alla partita. Ci aspetta un’altra settimana di fuoco.”
Marco Antonucci