Michael Owen ha parlato quest’oggi della finale di Sabato contro il Barcelona, promettendo di farsi trovare pronto in caso ce ne fosse il bisogno.
“So che dovrò partire dalla panchina, ma non è un problema per me. Il mio dovere è di fare il massimo nel caso venissi chiamato in causa. Mi sento pronto per giocare, non importa se 5 o 90 minuti.
Non mi sento frustrato per il fatto che sono un panchinaro. Sono in uno dei più grandi club del Mondo ed è naturale che sia concorrenza, sono felice di poter fare il mio anche per pochi minuti.”
“La finale con il Barcelona, credo, sia la migliore possibile visto il nostro ed il loro rendimento in Europa negli ultimi anni. Ci servirà la finale perfetta, sono una squadra dura da battere ma, anche noi, siamo molto forti e daremo il meglio. Con ogni probabilità, siamo i due club più forti del Mondo.”
Il numero 7 dei Red Devils ha, poi, rivelato che nello spogliatoio si parla raramente della triste finale di Roma del 2009.
“Sono onesto, non parliamo molto della finale di Roma. Non vogliamo che passino pensieri negativi nella nostra mente, cerchiamo di pensare sempre positivo. Ci stiamo concentrando al massimo per fare la miglior prestazione possibile contro il Barcelona.
A Roma giocammo molto bene i primi 15 minuti, ma non riuscimmo a sbloccare il match. Un goal avrebbe cambiato tutto, secondo me.”
Marco Antonucci