giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Sir Alex guarda al futuro

Non può che essere soddisfatto, sir Alex Ferguson, delle migliaglia di persone andate a seguire il giro, della squadra, sul pullman scoperto, per festeggiare il 19esimo titolo, nonostante la delusione per la finale di Champions League e la pioggia che si è abbattuta, su Manchester, questa mattina: “Loro sono il Manchester United. Ci stanno dimostrando una lealtà incredibile. Il tempo è orribile ma loro sono, comunque, quì. Ben fatto, veramente! Quello che mi impressiona di più è l’enorme presenza di bambini: ci sono molti papà con i loro figli, di 1-2 anni, sulle spalle. Loro sono il futuro.”
Con il ricordo della sconfitta, di sabato, ancora fresco nelle menti di tutti, Ferguson ha parlato della sfida che si è posto, ovvero, raggiungere il livello del Barcelona: “La gente deve capire che le cose, quì, funzionano in un certo modo. Noi possiamo allenare i giovani talenti soltanto un’ora e mezza al giorno, loro, invece, possono allenarli quando vogliono e, questo, è magnifico. Spero che, negli anni a venire, i nostri allenatori possano passare più tempo con i giovani, per insegnarli le basi, farli crescere tecnicamente e fargli prendere confidenza con il tenere palla più a lungo possibile. Siamo già bravi in questo, ma non come i catalani. È una grande sfida e, noi, le sfide, le accettiamo sempre.”

Nicolò Temperoni

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *