Il Manchester United deve acquistare il sostituto di Paul Scholes, questa è la “direzione” imposta dai giornali e da molti tifosi.
Samir Nasri e successivamente Wesley Sneijder sono stati collegati allo United in modo insistente, entrambi accostati a trattative molto costose. In realtà Sir Alex ha già un centrocampista che potrebbe occupare il posto lasciato libero da Scholes, stiamo parlando di Anderson.
“Immagino già di essere lì, in campo al posto di Paul” – dice il centrocampista in un’intervista esclusiva per manutd.com – “ho sempre giocato bene per lo United, e credo di avere le qualità per giocare in quel ruolo”.
“Paul è un giocatore incredibile e credo di aver imparato molto da lui, è stato per me una specie di maestro. È sempre stato pronto ad aiutarmi”.
Anderson non è il solo a credere di poter sostituire Scholes. Rio Ferdinand ha detto a SkySports che questa sarà la stagione in cui Anderson dimostrerà di essere un giocatore da Manchester United, confermando le aspettative che Fergie aveva per lui quando lo ha acquistato.
“Negli ultimi 2 anni, Anderson ha avuto molti infortuni che gli hanno fatto saltare la preparazione pre-stagionale, ma se quest’anno andrà tutto bene, come speriamo, vedremo il vero Anderson capace di sostituire Scholes” – le parole di Ferdinand.
Sicuramente Anderson ha le qualità per poter brillare, buon controllo di palla e ottimi contrasti, caratteristiche proprie di un difensore, ma ha anche una buona visione ed un lancio lungo preciso, ottimo per servire palle in profondità ed impostare l’azione. Ultimamente riesce anche a segnare, dopo un solo goal segnato nelle sue prime tre stagioni con noi, è riuscito a segnare altre quattro volte, di cui 3 in Champions.
“Il Manchester United si è sempre ripreso bene dopo addii o cessioni importanti” – dice Sir Alex – “certo, abbiamo perso un genio, una leggenda. Ma sapremo organizzarci per sostituire Paul”.
L’ Old Trafford ha perso una bandiera, ma è pronto ad ospitare un nuovo “eroe”, che sia Anderson?
Nello Carotenuto