L’arrivo di giovani talenti come David de Gea, Phil Jones ed Ashley Young, unito ai ritorni dai rispettivi prestiti di Tom Cleverley e Federico Macheda, ispira in Rio Ferdinand molta fiducia per il presente e per il futuro.
“David de Gea, prima di giungere da noi, ha disputato solo due stagioni a livello professionistico ma non è un problema. Il ragazzo accumulerà tanta esperienza da noi e, grazie anche al suo grande talento, sono convinto che farà davvero bene. Siamo tutti contenti di averlo in squadra.”
“Ferguson, non a caso, ha deciso di puntare su giovani dal grande talento ma che, ancora, non hanno vinto quasi nulla. Oltre alla loro bravura, metteranno al servizio di tutta la squadra la loro fame di vittorie e successi. Mi piace la gente motivata, loro lo sono”, ha dichiarato Ferdinand a Sky Sports News.
“Non sarà un lavoro facile quello per loro, avranno anche il delicato compito di non far rimpiangere chi ci ha lasciati (Edwin van der Sar, Paul Scholes, Wes Brown, John O’Shea, ndr). Ma sono sicuro che, sotto la visione attenta e precisa di Sir Alex Ferguson, riusciranno a mostrare tutto il loro potenziale. Rendendosi così, anche, utili alla squadra.”
Marco Antonucci