Nani si dice entusiasta e stupito del pre-campionato svolto dallo United. Il portoghese è sicuro che questo ottimo avvio di stagione contribuirà alla preparazione fisico-psicologica della squadra, fondamentale per vincere il 20° titolo in Premier League.
Fino ad ora i Red Devils hanno segnato 13 goals in 3 partite, subendone solo 2. Numeri da capogiro, ma contro squadre di medio livello.
“Partire bene è fondamentale per lo sviluppo della stagione” – ha detto l’ala – “questa stagione sarà molto difficile. Tutti i team sono forti, si sono rinforzati rispetto alle ultime 2 stagioni e sono affamati di vittorie”.
“Durante la stagione dobbiamo provare a comportarci come in questo tour estivo, vincendo, segnando molto e giocando un buon calcio”.
Nani ha avuto la sua migliore stagione con il Manchester United nel 2010/2011, facendo registrare il maggior numero di assist in Premier League e segnando 10 goals.
Il 24enne spera di poter continuare a giocare bene ed avere un posto tra gli 11 titolari più spesso rispetto alla stagione precedente, nonostante l’arrivo di Ashley Young e la presenza di Antonio Valencia e Park Ji-Sung.
“Farò del mio meglio per segnare e fare più assist. Dopo aver segnato contro il Chicago Fire mi sono sentito molto meglio, ero felice e mi piacerebbe provare quelle emozioni più spesso”.
“Sono concentrato, voglio migliorare per apportare un aiuto più consistente alla squadra. La presenza di altre ali nella squadra mi dà una motivazione in più per migliorare. Ci saranno tante partite da affrontare e qualche volta dovremo pure riposarci”.
Nello Carotenuto