L’ amministratore delegato del Manchester United, David Gill, ha tenuto un incontro con Stewart Gardner, giornalista di MUTV, nel New Jersey per discutere delle attività estive e del tour in corso in queste settimane.
Ecco uno spezzone dell’intervista.
Hai sempre saputo che Edwin avrebbe lasciato quest’estate?
“Sì, lo sapevamo. Edwin aveva annunciato la scorsa stagione che avrebbe detto addio al calcio. Avevamo preparato con largo anticipo l’acquisto di un nuovo portiere. Con Young e Jones c’è stata l’opportunità di acquistarne il cartellino e non abbiamo esistato. Abbiamo fatto 3 ottimi acqiusti. Stiamo cercando un altro giocatore, staremo a vedere quando ritorneremo in Inghilterra. C’è ancora un mese disponibile per le trattative, il mercato non è chiuso”.
Credi arriverà qualcun’altro prima della chiusura del mercato?
“Forse. Abbiamo cercato 2-3 giocatori per una posizione specifica, ma stiamo lavorando.. non c’è nulla di imminente. Ci serve un giocatore che dia ancor più qualità alla squadra e Sir Alex lo ha capito bene. Il nostro è un grande club, e per entrarci devi essere un giocatore di classe mondiale. Se non puoi avere il giocatore che ti interessa, non ha senso comprare qualcun’altro solo per il gusto di comprare, o quello o niente. Ma non si sà mai, io non sto lavorando su nulla di particolare. Ma ad Agosto c’è più movimento. La situazione potrebbe cambiare rapidamente quando torneremo a casa”.
Nello Carotenuto