Sir Alex Ferguson ha dichiarato che Chicharito non sarà disponibile per un paio di settimane a causa di una commozione cerebrale subita durante la la serata di Martedì, nel corso dell’ultima sessione di allenamento.
Hernandez è stato colpito da una palla vagante nella parte alta della sua testa, ma inizialmente non ci sono state preoccupazioni. Il messicano, però, è stato successivamente portato in ospedale ed è stato tenuto sotto osservazione durante la notte.
Come abbiamo potuto notare, Chicharito non ha partecipato alla vittoria del Manchester United di ieri notte, ma sarà presente sull’aereo diretto a Washington che partirà Giovedì mattina.
La punta messicana certamente non giocherà contro il Barcellona nel FedEx Field nella notte tra Venerdì e Sabato, anche se Sir Alex aveva dichiarato che Chicharito non faceva parte dei suoi piani, a prescindere dall’infortunio.
“Chicharito non sarebbe mai stato disponibile per il match contro il Barcellona” – ha detto Fergie ieri sera nella conferenza stampa post-partita – “Lui sarà fuori per un paio di settimane. Ha avuto una commozione cerebrale in allenamento, lo abbiamo portato in ospedale e dopo una TAC abbiamo capito la gravità della situazione”.
“Molto probabilmente non avrebbe comunque giocato per un paio di settimane, era appena tornato dalla Golden Cup (dove aveva giocato col Messico). Non era previsto un suo eventuale impiego durante il tour, ha bisogno di riposo” – ha concluso il manager scozzese.
Nello Carotenuto