venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

“Il Barcellona è un punto di riferimento”

Sir Alex Ferguson e Partice Evra hanno parlato del Barcellona e della loro “ammirazione” per il club catalano dicendo che il Barça rappresenta un punto di riferimento nel calcio moderno.

I Red Devils affronteranno i blaugrana questa notte al FedEx Field di Washington, solo 2 mesi dopo la finale di Champions League che ha visto uscire vincente da Wembley il Barcellona.

Sir Alex afferma che dopo le numerose vittorie del Barcellona, la squadra di Guardiola si è portata ad un livello altissimo, un livello che lo United deve raggiungere.

“Sono, secondo tutti, la miglior squadra al mondo” – ha detto Sir Alex nella conferenza stampa pre-partita.

“Sono abbastanza felice di essere al secondo posto mondiale. La nostra sfida, ora, è quella di raggiungere il livello del Barcellona. Non si tratta di cambiare giocatori in squadra, ma di cambiare filosofia, produrre buoni giocatori dal vivaio, motivare i ragazzi a dare sempre di più”. 

Evra ha un grandissimo rispetto per gli uomini di Guardiola, ma ha anche dei brutti ricordi da voler cancellare.

 “Rispetto il Barcellona, ma la sconfitta di Wembley è troppo recente. Mi piacerebbe giocare contro di loro di nuovo in finale di Champions e vincere. Ho già perso due volte contro di loro ed è molto doloroso..” – ha detto ad MUTV. 

“Quando gioco contro di loro non penso ad altro che batterli. Al momento loro sono i migliori al mondo, ma per noi è difficile da accettare visto che il nostro obiettivo è superarli. Questa sera col Barcellona giocheremo una partita senza esclusione di colpi”. 

Nello Carotenuto

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *