Sir Alex Ferguson ha espresso tutta la propria soddisfazione per la vittoria contro il Barcelona e per l’ottimo rendimento dei suoi nella fase pre-stagionale, il quale ha portato il Manchester United a cogliere 5 successi su 5 e a realizzare 20 goal in totale.
“Sono felice di aver battuto il Barcelona,” ha dichiarato subito dopo la fine dell’incontro.
“Ma, onestamente, entrambe le squadre hanno effettuato molti cambi nel corso dell’incontro ed è difficile valutare che importanza può avere questo risultato.”
“Ma volevamo, davvero, presentarci al meglio per l’inizio ufficiale della stagione e siamo contenti di aver vinto ogni partita finora. I nuovi giocatori si sono integrati molto bene, non so come abbiamo fatto a farcela in così poco tempo.”
“Sono sicuro che siamo in forma e che siamo un’ottima squadra, con tanti giovani in rosa. Questi sono lati positivi e, sono convinto, abbiamo una squadra in grado di rendere ad alti livelli sia in ambito nazionale che europeo. Ora ci concentreremo, maggiormente, sull’arrivo al massimo della forma per gli impegni ufficiali di questo inizio stagione”
Uno dei tre nuovi acquisti, David de Gea, ha giocato tutti i 90 minuti e Ferguson ha sottolineato le capacità dello spagnolo.
“Sostituire una leggenda come van der Sar è davvero difficile, ma possiamo beneficiare delle ottime qualità di un 20enne come de Gea. Ha un grande senso della posizione, è agile e veloce, sa giocare molto bene la palla, e puntiamo forte su queste sue qualità. Penso che sia il portiere per noi.”
Ferguson, infine, ha parlato di Javier Hernández:
“Javier tornerà in Inghilterra insieme a noi. Non giocherà per un paio di settimane, ma la ritengo una cosa normale visto che ha giocato la Gold Cup quest’estate ed ha giocato il Mondiale lo scorso anno. Non si riposa da un anno.”
Marco Antonucci