Dalle colonne del Daily Mirror giunge una clamorosa indiscrezione: l’Inter avrebbe accettato l’offerta del Manchester United per Wesley Sneijder, permettendo al giocatore e ai Red Devils di iniziare a discutere i termini del contratto.
L’offerta, che avrebbe fatto desistere l’Inter dopo una lunga trattativa, si aggirerebbe attorno ai 30 milioni di £ (circa 35 milioni di €). Ora resterebbe, stando sempre a quanto apparso sul quotidiano britannico, da definire l’accordo fra club e giocatore con l’incontro programmato in settimana.
Proprio nella giornata di ieri, Sneijder aveva lasciato aperta la possibilità di un suo arrivo allo United nonostante le continue smentite di Ferguson.
Inizialmente l’Inter aveva pensato di inserire Dimitar Berbatov nell’affare. L’ipotesi non è ancora stata scartata, ma il club nerazzurro preferirebbe trattare la cessione di Sneijder solo per soldi per poi, eventualmente, negoziare l’acquisto di Berbatov separatamente.
Il Manchester United ha, però, studiato una soluzione di pagamenti a scalare, comprensiva di bonus e diritti di immagine, che consentirebbe di venire incontro alle richieste del centrocampista nerazzurro. Ferguson ha parlato con l’amministratore delegato David Gill del ‘progetto Sneijder’ è all’Old Trafford sono moderatamente ottimisti sull’esito positivo dell’operazione. Il procuratore di Sneijder dovrebbe volare a Londra nel week-end, e lo United spera di avere l’olandese a disposizione in tempo per l’inizio della Premier League la prossima settimana.
Marco Antonucci