domenica , 24 Novembre 2024
Importante

Carrick, Hernandez e Rafael indisponibili per il Community Shield

C’è apprensione in casa United. Ieri sera, durante il match d’addio di van der Sar, ci sono state complicazioni per Carrick. Le voci che si erano diffuse nella serata di ieri sono state confermate da Sir Alex nella conferenza stampa di questa mattina.

Il boss ha dichiarato che Michael Carrick e Rafael non saranno disponibili contro i cugini del City. I due si vanno ad aggiungere ad Hernandez, tenuto a riposo dopo aver subito un trauma cranico qualche giorno prima dell’amichevole contro il Barcellona.

“Carrick si è lamentato di alcuni fastidi al tendine d’Achille, accusati durante il testimonial match di Edwin” – ha detto Fergie ai giornalisti – “Rafael deve ancora recuperare da una botta subita contro il Barcellona nel tour pre-season”.

Intanto aumentano i tempi di recupero del Chicharito, “il messicano dovrebbe tornare disponibile a fine Agosto” – ha detto Ferguson – “non vogliamo correre rischi, scenderà di nuovo in campo solo quando sarà al 100%”. 

Ci sono, però, anche buone notizie. Sia Darren Fletcher che Antonio Valencia sono tornati ad allenarsi e si giocheranno un posto da titolare per la partita di Domenica. Lo scozzese era stato tenuto fuori gioco a causa di un’infezione virale che aveva fatto allarmare Ferguson ed il suo staff mentre Valencia aveva subito un colpo alla caviglia durante la Coppa America.

City e United si affronteranno domenica solo per la seconda volta nella storia della competizione, il precedente match si è disputato nel 1956, dove i Red Devils sono usciti vincitori in quello che è stato il primo derby di Manchester giocato in notturna.

Tradizionalmente il Community Shield è sempre servito a preparare le squadre sul piano fisico, ma con l’orgoglio in gioco quest’anno sarà di nuovo così?

“Non credo che cambieremo la nostra politica, la Community Shield è sempre stata per me un trampolino di lancio per la prima partita della stagione” – ha risposto Sir Alex – “Ci sono ancora due o tre giocatori che dovranno migliorare sul piano fisico, il Community Shield li potrà aiutare molto”.

Nello Carotenuto

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *