Nani, eroe nella storica vittoria odierna contro il Manchester City nel Community Shield, ha elogiato lo spirito della squadra. Condividendo i propri meriti con quelli dei compagni.
“Questo è lo United,” ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports. “Giochiamo sempre fino all’ultimo minuto. Penso che con l’atteggiamento e l’impegno messo dai giovani nella ripresa, tutti sapevamo di poter riprendere in mano la partita e vincerla.”
“Il manager ci ha detto che bisognava solo segnare il primo goal e che il gioco, in seguito, sarebbe stato più facile per noi. E così è successo. Giocare e vincere in questo modo contro il Manchester City è bellissimo. Penso che i tifosi siano orgogliosi di noi e che abbiano vissuto una bella giornata. Non ci resta che festeggiare.”
L’ala portoghese ha mostrato enorme freddezza una volta trovatosi difronte Hart, ma ammette di aver rivisto i suoi piani prima di arrivare a tu per tu col portiere.
“Volevo provare a fargli il pallonetto,” ha ammesso. “Ma il portiere è rimasto in piedi fino all’ultimo secondo e, così, ho cambiato idea all’ultimo momento!”
Marco Antonucci