Secondo Gary Neville, il più pericoloso avversario del Manchester United per la corsa al titolo sarà il Chelsea. Seguito da un City in crescita, ma, sempre stando alle parole dell’ex capitano dei Red Devils, non ancora pronto per fare il grande salto di qualità. Mentre sul Liverpool è lapidario, prevedendo per i Reds soltanto un testa a testa con Tottenham e Arsenal per il quarto posto in classifica.
“Il Liverpool, prima dell’inizio della stagione, arriva sempre al punto di dirsi ‘quest’anno dobbiamo vincere il titolo’,” ha esordito in un’intervista concessa al The Sun.
“Lo richiedono la storia e le ambizioni del club. Ma è dal 1992/1993 che va avanti questa ricerca disperata del Liverpool senza, però, portare a risultati significativi.”
“Questo perché la vivono come una sfida, un obbiettivo ossessionante, più come un qualcosa di entusiasmante. Ma Kenny Dalglish sta cercando di riportare la giusta mentalità al proprio club, svolgendo un buon lavoro finora.”
“Ma non credo che possa raggiungere il titolo a breve, soprattutto in questa stagione.”
Neville ha, poi, previsto una lotta a due per il titolo fra United e Chelsea.
“Essendo realistici, United e Chelsea sono stati i due club più forti in Inghilterra negli ultimi cinque anni. Il City sarà, indubbiamente, migliorato ma vedo, ancora oggi, il Chelsea come l’avversario più pericoloso per lo United. Può contare sull’esperienza di diversi giocatori, a differenza dei Citizens.“
“Mentre il Liverpool ha mantenuto molto dei giocatori che aveva la passata stagione, dunque dubito che possa andare oltre ad un semplice testa a testa con il Tottenham.”
Marco Antonucci