Il Manchester United ha affermato che non attende l’arrivo di Sneijder, almeno per questa sessione di mercato. Nonostante i vari rumors che danno l’interista pronto ad approdare all’Old Trafford, la posizione ufficiale dei Red Devils è diversa, Sneijder-United non si farà. David Gill, infatti, ha dichiarato che non sta trattando con l’Inter per raggiungere un accordo.
Posizioni che potrebbero cambiare se Sneijder decidesse di ridursi lo stipendio, e se l’Inter accettasse una cifra inferiore a quella attualmente richiesta. Scenario imprababile, ciò significa che la telenovela Sneijder-United è destinata a finire con un nulla di fatto.
Ferguson ha già speso 50 milioni di sterline per aggiudicarsi Ashley Young, Phil Jones e David de Gea ma lo United avrebbe bisogno di un centrocampista di qualità. Perso Nasri dell’Arsenal, con Luka Modric che preferisce un trasferimento al Chelsea, le alternative di qualità sono diventate davvero poche.
Sneijder ha affermato di aver avuto “colloqui non ufficiali” con lo United ma Gill non sarebbe rimasto soddisfatto di questi colloqui. Il vice di Sir Alex ha infatti detto di aver contattato l’Inter ma ha lasciato intendere che la trattativa non sarebbe andata in porto.
Il fantasista olandese ha recentemente dichiarato di essere disposto a lasciare San Siro e Ferguson avrebbe detto in privato, durante il tour negli USA, che i club sono stati vicini a trovare l’accordo. Gill invece ha smentito tutto, dicendo ai giornalisti che non c’era nulla di concreto con l’Inter.
In definitiva: Sneijder-United non si farà a meno che l’Inter abbassi le sue pretese e che lo stesso calciatore si riduca sensibilmente l’ingaggio. Attualmente la richiesta del gioctore è di 12 milioni di sterline annuni, cifra esorbitante, soprattutto per un 27enne che rischia di subire un calo del suo rendimento.
Nello Carotenuto