Quest’oggi Sir Alex ha fatto il punto della situazione riguardo gli infortuni. Fornendo sia buone che cattive notizie.
Sul fronte positivo sono stati recuperati sia Evra che Fletcher, mentre Valencia e Chicharito dovrebbero giocare nelle riserve in questo fine settimana.
Ferguson ha poi rivelato che Rio Ferdinand potrebbe rientrare già contro l’Arsenal, per la partita di campionato che si giocherà a fine mese. Lo stopper inglese sarebbe dovuto stare a riposo per sei settimane, ma il suo percorso di guarigione sta procedendo meglio del previsto.
Una notizia non gradita, invece, è lo stop di Nemanja Vidic. Il capitano non giocherà per almeno 5 settimane a causa di un problema al polpaccio.
“Subito dopo il match di Wes Brom abbiamo temuto molto per Rio, pensando invece che per Nemanja fosse solo un problema di nervi” – ha affermato Ferguson – “Realmente le cose stanno diversamente, Rio potrebbe tornare prima di Vida”.
“Lui (Nemanja) ha avuto un infortunio muscolare al polpaccio, ciò significa che avrà bisogno di 4 o 5 settimane di riposo. L’infortunio di Rio è, invece, meno grave del previsto, se andrà tutto bene potrà giocare già contro l’Arsenal a fine mese”.
“Rafael è stato operato alla spalla, e confermiamo lo stop di 10 settimane” – ha aggiunto Sir Alex – “Il suo infortunio è stato davvero strano, ha subito un placcaggio in allenamento e nel cadere si è appoggiato male sulla spalla”.
“Patrice tornerà col Tottenham. Chicharito e Valencia giocheranno con le riserve la prossima settimana con le riserve, per il messicano la situazione è un po’ diversa, non vogliamo rischiare visto che aveva subito una commozione cerebrale, ci andremo cauti”.
“Fletcher ha giocato bene con le riserve l’altro ieri sera e non ha accusato nessun fastidio per tutti i 90 minuti. Teoricamente potrebbe tornare in prima squadra già contro il Tottenham, ma forse gli farò disputare un’altra partita con le riserve”.
Nello Carotenuto