giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Aggiornamento della situazione degli infortunati

Quest’oggi Sir Alex ha fatto il punto della situazione riguardo gli infortuni. Fornendo sia buone che cattive notizie.

Sul fronte positivo sono stati recuperati sia Evra che Fletcher, mentre Valencia e Chicharito dovrebbero giocare nelle riserve in questo fine settimana.

Ferguson ha poi rivelato che Rio Ferdinand potrebbe rientrare già contro l’Arsenal, per la partita di campionato che si giocherà a fine mese. Lo stopper inglese sarebbe dovuto stare a riposo per sei settimane, ma il suo percorso di guarigione sta procedendo meglio del previsto.

Una notizia non gradita, invece, è lo stop di Nemanja Vidic. Il capitano non giocherà per almeno 5 settimane a causa di un problema al polpaccio. 

“Subito dopo il match di Wes Brom abbiamo temuto molto per Rio, pensando invece che per Nemanja fosse solo un problema di nervi” – ha affermato Ferguson – “Realmente le cose stanno diversamente, Rio potrebbe tornare prima di Vida”.

“Lui (Nemanja) ha avuto un infortunio muscolare al polpaccio, ciò significa che avrà bisogno di 4 o 5 settimane di riposo. L’infortunio di Rio è, invece, meno grave del previsto, se andrà tutto bene potrà giocare già contro l’Arsenal a fine mese”.

“Rafael è stato operato alla spalla, e confermiamo lo stop di 10 settimane”  – ha aggiunto Sir Alex – “Il suo infortunio è stato davvero strano, ha subito un placcaggio in allenamento e nel cadere si è appoggiato male sulla spalla”.

“Patrice tornerà col Tottenham. Chicharito e Valencia giocheranno con le riserve la prossima settimana con le riserve, per il messicano la situazione è un po’ diversa, non vogliamo rischiare visto che aveva subito una commozione cerebrale, ci andremo cauti”.

“Fletcher ha giocato bene con le riserve l’altro ieri sera e non ha accusato nessun fastidio per tutti i 90 minuti. Teoricamente potrebbe tornare in prima squadra già contro il Tottenham, ma forse gli farò disputare un’altra partita con le riserve”.

Nello Carotenuto

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *