giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

De Gea brilla in allenamento

Chris Smalling è fiducioso in David de Gea. Il difensore crede che lo spagnolo riuscirà ad affermarsi nelle varie competizioni oltre che in allenamento.

Infatti de Gea in allenamento ha dimostrato voglia di migliorare, facendo capire di non essere affato demoralizzato dalle numerose critiche a causa degli errori in Community Shield e contro il Wes Brom.

“Si è allenato molto bene” – ha dichiarato Smalling – “Abbiamo giocato varie partitelle e lui si è comportato sempre bene, mettendo in mostra la sua abilità coi piedi e la sua agilità. Secondo me è questione di tempo, a breve il mondo vedrà il vero de Gea”.

Chris crede sia normale che de Gea non sia ancora pienamente in forma, in quanto sta giocando per la prima volta il Premier League e non conosce perfettamente la lingua inglese.

“Credo che chiunque abbia difficoltà ad ambientarsi in una nuova realtà come quella inglese. L’ho visto con gli altri giovani arrivati da ogni parte del mondo, tutti hanno faticato ad ambientarsi, quindi credo sia normale”.

De Gea rimase impressionato da Chris Smalling, nel maggio del 2010. I due in quel periodo si contendevano la prima edizione dell’Europa League, e gli spagnoli dell’Atletico Madrid vinsero anche grazie ad una grande prova dell’allora 18enne de Gea.


“Le critiche dei media sono un po’ premature, David ha giocato 2 o 3 partite qui in Inghilterra, non si è ancora ambientato, credo sia normale.. Con l’Atletico Madrid ha giocato partite importanti, in finale di Europa League lui ha avuto un ruolo decisivo” – conclude Smalling – “Ferguson ha creduto in lui fin dall’inizio e sono sicuro che non ha sbagliato, abbiamo un grande portiere”.

Nello Carotenuto

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *