Il capitano del Manchester United FC, Nemanja Vidić, potrebbe perdere l’inizio della fase a gironi di UEFA Champions League per un infortunio al polpaccio.
Il nazionale serbo ha lamentato un fastidio nella gara di domenica vinta 2-1 sul West Bromwich Albion FC. Mentre i primi esami parlavano di due settimane di stop, il giocatore sarà costretto a rimanere lontano dai campi per cinque settimane. La buona notizia per Sir Alex Ferguson è il rientro di Rio Ferdinand entro la fine del mese dopo un infortunio al bicipite femorale.
“Pensavamo che Rio sarebbe mancato per sei settimane e che Vidić avesse solo un problema a un nervo – ha commentato Sir Alex -. In realtà è andata al contrario. Vidić ha un problema al polpaccio e sarà assente per quattro-cinque settimane, cioè più a lungo del previsto. L’infortunio di Rio non è grave come pensavamo e lui potrebbe tornare per la partita contro l’Arsenal [28 agosto]. È incredibile come le situazioni possano cambiare in pochi giorni”.
Patrice Evra, che per un problema al ginocchio ha saltato la prima gara di campionato contro il West Brom, dovrebbe tornare lunedì contro il Tottenham Hotspur FC. La fase a gironi di UEFA Champions League inizia il 13/14 settembre, mentre il sorteggio si svolgerà a Montecarlo giovedì.