Sir Alex Ferguson rimase impressionato da Phil Jones durante la partita contro il Blackburn della scorsa stagione, terminata 7 a 1 in favore dei Red Devils.
Il manager scozzese, impressionato dalla visione di gioco e dalla grinta dell’inglesino, cercò subito di contrattare col Blackburn per aggiudicarsi il talento inglese, ma il Rovers rifiutò ogni possibile trattativa.
Secondo i media, Ferguson a Gennaio aveva intenzione di acquistare un giocatore, ma tutti credevano che fosse Young. Fergie, invece, aveva intenzione di assicurarsi Jones, essendo già a conoscenza degli addii di Brown e O’Shea.
“Non forzai la trattativa perchè avevo già provveduto a rinforzare la difesa nella precedente sessione di mercato, non c’era fretta di acquistare”. – ha detto Ferguson ad MUTV.
“Eravamo interessati a Jones, ma il Blackburn rifiutò la trattativa. Io non mi arresi e alla fino l’ho portato da noi in estate”.
“A Novembre ho iniziato a seguirlo, mi piaceva il suo modo di stare in campo” – ha dichiarato – “Aveva qualcosa in più. Non è stato facile portarlo qui da noi”.
“Ha voglia di allenarsi, di fare bene e di giocare. Fino ad ora si è comportato benissimo, mi aspetto molto da lui”.
Nello Carotenuto