Chris Smalling è convinto che la difesa dei Red Devils terrà bene nonostante l’assenza di due colonne come Vidic e Ferdinand.
Vidic ha subito un problema muscolare ad una gamba e salterà quindi diverse partite, mentre Ferdinand potrebbe tornare a fine mese con l’Arsenal. Un periodo duro da affrontare per i giovani difensori, che si metteranno alla prova contro squadre di alto livello.
Secondo Smalling, nelle prossime partite la difesa vedrà Evans e Jones centrali, mentre lui ed Evra giocheranno sulle fasce.
“Vidic è una colonna portante, giocare senza di lui sarà difficile” – ha detto Smalling a manutd.com – “Nella scorsa stagione è stato fondamentale, ma anche nel corso delle stagioni precedenti ha sempre dato un grande aiuto alla squadra. Anche Rio è molto importante per la squadra, la scorsa stagione ha subito alcuni inforttuni, ma si notava una grande differenza quando c’era lui accanto a Vida e quando era fuori. Spero che Vida torni prima di quanto tutti ci si aspettano, è troppo importante”.
“Ognuno di noi avrà la possibilità di giocare, ci sono tante partite da affrontare” – ha continuato – “Ci saranno sicuramente altri infortuni, ma credo che saremo pronti a sostituire chiunque. Sir Alex sà gestire molto bene queste situazioni”.
“Sono contento di poter giocare in questa squadra, mi auguro di disputare più partite rispetto alla passata stagione. Qui c’è una grande pressione su di me e sugli altri giovani, tutti spingono per vincere sempre e noi dimostreremo che siamo in grado di farlo”.
Nello Carotenuto