“Sono risultati che non ti aspetti mai contro avversari di questi livello,” ha esordito Ferguson ai microfoni di MUTV.
“Abbiamo segnato sei goal contro di loro due volte in passato e, forse, quando siamo in forma piena sappiamo colpire l’Arsenal meglio di chiunque altro.”
“Ripeto: contro di loro abbiamo ottenuto già un altro paio di risultati larghi in passato, ma non ti aspetteresti mai di segnare tutti questi goal ad una squadra come loro. Hanno creato anche molte occasioni, avrebbero potuto segnarci più di due goal.”
“Si può dire che è stata una partita divertente, il risultato è stato ‘strano’ ma i giocatori scendono in campo per fare del loro meglio e risultati come questi sono frutto di un grande lavoro. In questo momento stiamo mostrando di aver tante energie e sforniamo un bel gioco, questa è la cosa più importante e spero continueremo su questa strada.”
Ferguson ha, poi, speso parole di grande elogio verso Wayne Rooney ed Ashley Young, autori di ieri di due prove straordinarie e di goal d’autore.
“Wayne è stato fantastico, il suo ruolo di leader d’attacco lo ha reso un giocatore ancora migliore. Welbeck ed Hernández sono giovanissimi, quindi l’avere accanto una colonna ed un esempio come Rooney non può che fargli bene.”
Sulla doppietta di Ashley Young, Ferguson ha detto: “Sono stati due goal meravigliosi, semplicemente fantastici. Si è ambientato benissimo in squadra, calandosi alla perfezione nel nostro gioco, mostrando grandi qualità: è energico, veloce, tecnico, ha un grande equilibrio… Ha tutte le basi per diventare un top player.”
Ferguson, infine, ha difeso a spada tratta il collega Arsène Wenger.
“Naturalmente, parliamo di un grande manager e di un uomo che ha scritto pagine importanti nella storia del calcio inglese dell’Arsenal. Per il club svolge un lavoro eccezionale da ben 15 anni, portando spesso novità e nuovi modi di giocare ai quali si sono ispirati diversi club nel Mondo. Ha portato diversi campioni nella sua squadra, si merita pieno rispetto e comprensione.”
Marco Antonucci