Ashley Young esprime tutta la propria soddisfazione per la storica vittoria ai danni dell’Arsenal, elogiando il lavoro e la prova dei suoi compagni.
“Abbiamo dato il massimo dal primo fino all’ultimo minuto,” ha dichiarato al termine dell’incontro ai microfoni di MUTV. “Oggi siamo stati fantastici. Abbiamo sfruttato al meglio tutte le nostre occasioni, fornendo una prova eccezionale contro una squadra come l’Arsenal.
“Cerchiamo di mantenere sempre alto il ritmo del gioco, creando occasioni dal primo fino all’ultimo minuto di gioco. Oggi abbiamo giocato tutti divinamente, dal portiere fino all’ultimo attaccante. È stata una grande prova di tutta la squadra e speriamo di poter continuare su questa strada per il resto della stagione.”
Ashley ha, poi, riservato delle lodi speciali per Wayne Rooney (autore di una splendida tripletta e di un assist) e per il portiere David de Gea, il quale si è reso determinanti parando un rigore sull’1-0 e poco prima del meraviglioso goal dello stesso Ashley Young.
“I ragazzi sono tutti felici per la sua tripletta,” ha dichiarato l’ala inglese riferendosi a Rooney. “Sono rimasto impressionato quando Giggs, dopo che Wayne gli aveva portato il pallone in mano per fargli calciare il rigore, si sia rifiutato ed abbiamo detto allo stesso Rooney di rinunciare perché lui meritava di segnare una tripletta. Questo la dice lunga sul rispetto che nutrono tutti per Wayne e sulla qualità umana del nostro spogliatoio.”
In merito a de Gea ha, invece, dichiarato: “Ha compiuto una grandissima parata sul rigore di van Persie. Abbiamo avuto modo di vedere già in allenamento quanto è bravo, e lo ha dimostrato ancora una volta anche in partita. La parata sul rigore è stata eccezionale, così come gli altri salvataggi di quest’oggi.”
Marco Antonucci