Wayne Rooney, a distanza quasi di un anno, torna a parlare del periodo in cui decise di lasciare lo United. Il fuoriclasse inglese ammette che tale decisione sarebbe stata un errore e, anzi, definisce come “miglior decisione della sua carriera” la sua permanenza nei Red Devils.
“Sono contento di aver firmato e di essere rimasto,” ha rivelato a PA Sport. “Come ho già detto dopo aver firmato il rinnovo, stavo commettendo un grosso errore. Soprattutto verso i tifosi, i quali meritano che io gli offra le migliori performance e più goal possibili.”
“Per me, è stata la miglior decisione della mia carriera. Oltre che giocare in un grande club, sto in un posto dove mi sento felice sia dentro che fuori dal campo. Non vedo l’ora di giocare nuove partite e di affrontare nuove sfide. Mi sento bene. Penso ci siano stati momenti in cui in campo sono stato un po’ troppo nervoso ed aggressivo, ma ora sono maturato e so che devo giocare più rilassato e concetrato. A volte è difficile controllarsi ma, se si ha la consapevolezza che ciò ti aiuta a dare il meglio di te, a quel punto capisci che è la cosa migliore da fare.”
“Mi sento forte e in forma. Stiamo giocando bene e sto godendo dei risultati della mia squadra. Sono estremamente fiducioso sulle nostre possibiltà, penso che ci siano i giocatori giusti per raggiungere nuovi successi. C’è tanta energia e fame di vittorie, ciò facilita il nostro gioco e ci aiuta ad affrontare ogni match al meglio della condizione fisica e mentale. Questa è la strada giusta.”
Marco Antonucci