Nani, in un’intervista concessa ad Inside United, ha confessato la propria aspirazione a diventare il miglior giocatore del Mondo. Il portoghese, però, precisa che tale sogno verrà sempre dopo il suo dovere nei confronti della squadra ed i risultati della stessa.
“Ho un sogno: diventare il migliore al Mondo,” ha dichiarato il portoghese.
“Ma non lascio che questo mio sogno diventi un’ossessione. Ho altre priorità, la prima è quella di vincere più trofei possibili con la mia squadra.”
“Spero che, quando smetterò di giocare, la genta dica ‘Nani è stato un giocatore fantastico perché ha vinto tanti titoli con il suo club ed ha fatto tanti record’. o qualcosa di simile.”
“So di essere in una condizione tale da poter essere uno dei migliori giocatori del Mondo, ma devo lavorare sodo e dimostrare sempre di più il mio valore. A volte ciò non accade, ma quello che posso promettere è che, fin quando sarà un calciatore, cercherò sempre di dare il meglio.”
Nani ha, poi, concluso dicendo la sua sul paragone con l’ex compagno Cristiano Ronaldo.
“Sono anni che pongono la stessa domanda: Diventerai mai come lui? Credi di potercela fare?”
“Io rispondo sempre che cerco di fare del mio meglio e che non faccio paragoni. Quando faccio qualcosa di molto buono, la gente mi paragona subito a lui. Mentre quando non gioco al meglio, dicono subito che non sono alla sua altezza.”
“Io penso che ognuno di noi debba seguire la propria strada, i paragoni non fanno bene a nessuno.”
Marco Antonucci