Anders Lindegaard si dice soddisfatto dopo il suo debutto in Champions League. Il portiere danese ha giocato un’ottima partita, concedendo un solo goal al Benfica ed effettuando buoni interventi durante l’arco dei 90 minuti.
Il Benfica aveva tutte le carte in regola per vincere, ha giocato bene ed ha avuto delle ottime occasioni, ma Lindegaard ha sempre “chiuso la porta” agli avversari, effettuando salvataggi strepitosi.
“Sono soddisfatto della mia prestazione” – ha dichiarato il portiere dopo la partita – “Mi dispiace di non aver evitato il goal del Benfica, ho toccato la palla con la punta delle dita ma non sono riuscito a deviarla. Tutto sommato credo di non aver fatto male”.
Lindegaard si è detto felice d’aver debuttato in uno stadio come il Da Luz e di essere stato sostenuto dai tifosi, sia in campo che durante il soggiorno a Lisbona.
“Mi sono divertito, questa è la cosa più importante. Giocare è stato bellissimo, per me è stata una grande notte. La loro tifoseria è molto forte, ma il sostegno dei nostri tifosi mi ha dato la carica.
Sono venuto allo United per questo, giocare bene, vincere e provare emozioni forti”.
Dopo aver provato l’emozione di giocare in Champions League, Lindegaard desidera di più:
“L’ho ripetuto molte volte, non sono qui a scaldare la panchina. Anche se vengo dall’Aalesunds (un piccolo club norvegese) ho intenzione di giocare nello United. Sia io che David abbiamo un ottimo potenziale, spetterà a Sir Alex scegliere”.
Nello Carotenuto