Sir Alex Ferguson, nella tradizionale conferenza stampa del Venerdì, ha dichiarato di aspettarsi un grande match Domenica. Riservando elogi per i Blues e per il loro nuovo manager, André Villas-Boas, trovando dei punti in comune fra il suo approdo allo United, nel lontano 1986, e fra quello del tecnico portoghese quest’estate.
“Penso che ci siano analogie con il mio arrivo dall’Abeerden, dove avevo fatto un grande lavoro e ciò mi ha aiutò molto ad acquistare esperienza,” ha dichiarato il manager scozzese. “Credo che sia lo stesso anche per André Villas-Boas. Ha vinto l’Europa League ed il campionato portoghese con il Porto, nell’ultima stagione, e quindi questo gli è stato molto di aiuto per prendere confidenza con i successi. Per quanto riguarda le sue conoscenze tattiche e le capacità manageriali, le acquisirà meglio in futuro. Ma, secondo me, il suo è già un grande inizio.”
“È una sfida difficile da affrontare alla sua età, ma si è imposto molto bene nello spogliatoio e la sua squadra sta rispondendo bene sul campo.”
I Blues cercheranno di imporsi all’Old Trafford questa Domenica, ma Sir Alex è fiducioso e crede che i suoi ragazzi siano pronti per affrontare la sfida al meglio.
“Sarà un match fantastico,” prevede Ferguson. “Le gare con il Chelsea negli ultimi 7 anni sono state, quasi sempre, di alto interesse e di grande livello. Di solito, in questi match ci si contente sempre qualcosa e sarà così anche per il match di Domenica. Sono una squadra con una grande esperienza e sarà una bella sfida. Il Chelsea, senza dubbio, lotterà per il titolo fino all’ultimo.”
Marco Antonucci