Sir Alex Ferguson è molto entusiasta della vittoria di quest’oggi sul Chelsea, sottolineando le qualità dei propri giocatori e l’ottimo rendimento del proprio attacco.
“Penso che per gli spettatori neutrali è stato un match fantastico,” ha dichiarato a fine partita. “L’incontro di oggi è stato strano, come la maggior parte degli incontri col Chelsea nel corso degli anni. La gara è stata molto, molto, aperta.”
“Il nostro gioco, per lunghi tratti, è stato fantastico. Ma, spesso, siamo stati noi stessi a crearci problemi regalando palloni in zone pericolose del campo e favorendo i loro contropiedi. Nel primo tempo avrebbero potuto segnare due o tre goal.”
Ferguson mostra la propria felicità per il rendimento del proprio attacco, molto prolifico in questo inizio di stagione.
“Penso che abbiamo fatto molto bene ogni volta che hanno avuto la palla Nani e Ashley Young, la forza delle nostre ali è devastante. Quando abbiamo cercato di far male dal centro, abbiamo subito più contropiedi. Mentre ero sicuro che attaccando dalle fasce avremo fatto molto più male.”
Infine, il manager scozzese ha detto la sua sulla prestazione di Wayne Rooney.
“Ha preso un palo ed ha sbagliato un rigore, non so come sia scivolato. Di solito Wayne i rigori li calcia in maniera composta e lo fa molto, molto, bene. Non ero preoccupato se lui riuscisse a fare un’altra tripletta o meno. Ero preoccupato di vincere la partita e lo abbiamo fatto, quindi siamo tutti contenti.”
Marco Antonucci