giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Robbie Fowler: “Rooney è il giocatore migliore del Mondo”

Robbie Fowler, leggenda del Liverpool ed ex giocatore anche di club come Leeds United e Manchester City, ha speso parole di grande elogio per Wayne Rooney. Il numero 10 del Manchester United e della nazionale inglese, secondo uno dei nostri più grandi rivali, sarebbe il migliore al Mondo in questo momento e lo ritiene più completo rispetto a Lionel Messi.
“Wayne Rooney è il migliore al Mondo in questo momento,” ha dichiarato al Mirror l’ex centravanti dei Reds.
“So che Lionel Messi è stato imprendibile negli ultimi due o tre anni, ma non credo che esista un giocatore forte e completo quanto lo è Wayne Rooney ora.”

“Wayne ha ridisegnato il ruolo del centravanti, mostrando che un attaccante non deve solo avere un ritmo fenomenale nel segnare, ma deve anche saper dare una grande mano alla squadra; tornando a difendere e dando una mano a far crescere il gioco.”

“Messi non è quel tipo di giocatore. Si muove solo all’intero o al ridosso dell’area di rigore. Aiuta la propria squadra a vincere le partite con magie individuali, ma senza avere un ruolo fondamentale nel gioco.”

“Rooney, invece, è sempre presente nel gioco dello United. Tutto ciò che crea il Manchester United in partita passa da lui. Il Manchester United ha sempre avuto giocatori formidabili che, una volta andati via, portavano a chiedersi: ‘e ora come lo sostituiranno?’. Mi riferisco a giocatori come Eric Cantona, come Ruud van Nistelrooy, come Cristiano Ronaldo. Dei grandi fuoriclasse, ma non insostituibili quanto lo sarebbe Wayne Rooney. Lo ritengo, assolutamente, insostituibile.”

“Credo che Sir Alex Ferguson sappia benissimo ciò. Proprio per questo ha lavorato tantissimo per trattenere Wayne all’Old Trafford, quando un anno sembrava in procinto di andarsene.”

“So che è una cosa strana da dire, visti i tanti goal che ha già segnato con lo United e l’Inghilterra in questa stagione, ma non credo che il suo istinto del goal sia naturale. Ha lavorato molto e duramente per migliorare sotto questo aspetto col tempo, riuscendoci alla grande, mentre la sua classe e la sua grinta ci sono sempre state in ogni zona del campo.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *