Michael Owen, nominato Man of the Match nel derby contro il Leeds United, ha dichiarato di voler sfruttare al meglio ogni occasione che gli verrà concessa. L’ex Pallone d’Oro, inoltre, dice di aver ancora molta fame di goal e di sentirsi a suo agio nel Manchester United.
“Quando ti viene concessa una possibilità, devi fare il massimo per sfruttarla e guadagnarne altre,” ha dichiarato durante la consegna del premio da parte di Sky Sports. “Corri sempre il rischio di non giocare per uno o due mesi, se sbagli anche quelle poche opportunità che hai.”
“È bellissimo dimostrare a sé stessi e a tutti gli altri quanto vali, quanto puoi offrire alla tua squadra e come puoi giocare bene. Stiamo entrando in una parte delicata della stagione ora, dove molte gare saranno ravvicinante e dove si inizierà ad avere un po’ più di pressione.”
“Adoro il dolce rumore del pallone che gonfia la rete, è un suono che ha sempre rappresentato gioia per me. Ancora oggi mi emoziona molto ascoltarlo, ancor di più se il goal è mio. È sempre bello segnare, ovviamente, e questo ha sempre fatto parte del mio gioco. Cerco di contribuire anche in altre zone del campo durante il match e sono contento quando riesco, anche, a collezionare dei goal.”
“Ho 31 anni ed ho ancora qualche anno da giocare, mi sento a mio agio ed ho voglia di giocare ancora per qualche anno. Ci sono diversi momenti nella propria carriera, questo è uno di quelli in cui sento di poter fare ancora bene.”
Marco Antonucci