Darren Fletcher invita alla prudenza e alla concentrazione in vista dei prossimi impegni dello United. Il centrocampista scozzese ricorda come, un anno fa, anche il Chelsea fosse partito a mille ma che ciò non risultò determinante sull’esito finale del campionato.
“È ancora presto,” ha dichiarato lo scozzese a ManUtd.com. “Anche il Chelsea aveva iniziato in modo fantastico la stagione l’anno scorso. Sappiamo tutti, però, com’è andata a finire il campionato in seguito.”
“Stiamo giocando bene in questo momento, ma dobbiamo imparare dal numero di occasioni creata dal Chelsea nel match della scorsa settimana. Anche se abbiamo vinto la partita, forse, siamo stati un po’ fortunati.”
“Anche quando si gioca bene e si vince, bisogna sempre guardare con attenzione le proprie performance e valutare cosa si può fare per migliorare in futuro, dando meno chance agli avversari di segnarti.”
“Questa è la mentalità che rende grande un club. Anche quando le cose vanno bene, noi tutti cerchiamo di migliorare il più possibile.”
Dopo la trasferta di Stoke-on-Trent, gli uomini di Sir Alex Ferguson ospiteranno la capolista del Gruppo C in Champions League, il Basel, cercando di ottenere la prima vittoria stagionale in Europa.
“A volte bisogna essere cauti quando ti ritrovi difronte delle incognite,” ha sottolineato Fletcher.
“Ovviamente, abbiamo cercato di vincer contro il Benfica ma abbiamo ottenuto un pareggio. Cercheremo di fare meglio contro Basel e Oţelul Galaţi nei prossimi due match.”
“Alcune persone si aspettano di vincere a mani basse gironi come questi, ma non è mai facile affrontare nessun club in Europa. Ognuno cerca di dare il meglio di sé quando gioca in Champions League, in passato c’è voluta molta esperienza per andare avanti.”
“Dobbiamo affrontare ogni avversario con la giusta grinta e mostrando le nostre qualità, nonché il vero spirito del Manchester United che ci ha portati molto lontano negli ultimi anni. Possiamo ancora far bene.”
Marco Antonucci