Sir Alex Ferguson ha dichiarato che i suoi ragazzi hanno giocato come dei campioni nel match pareggiato contro lo Stoke City.
I Red Devils, passati in vantaggio con una brillante azione di Nani, hanno subìto il goal del pareggio di Crouch su calcio d’angolo. Un duro colpo per lo United, che non ha mollato la presa ma, anzi, ha lottato fino all’ultimo minuto per ottenere la sesta vittoria in 6 giornate. Lo Stoke ha, però, dimostrato di non temere le grandi squadre, e, come contro il Chelsea ed il Liverpool, ha giocato per vincere.
Il manager scozzese ha detto che il pareggio è stato un risultato equo, perchè lo Stoke è stato sempre in partita, creando azioni da goal e chiudendosi bene in dfesa.
“I ragazzi mi hanno convinto. Sono soddisfatto di loro. Hanno lottato fino alla fine ed hanno giocato come dei veri campioni” – ha dichiarato Ferguson ad MUTV dopo la gara.
“Se lo Stoke avesse segnato, credo che non avremmo colmato lo svantaggio. Hanno degli ottimi ragazzi che mettono molta pressione”.
“In attacco abbiamo mostrato un buon gioco, ma nonostante le assenze di Rooney (problema ad un tendine), Chicharito ed Evans abbiamo giocato una buona partita”.
Ferguson ha poi elogiato il suo de Gea, visti gli ottimi interventi sui tiri molto potenti ed angolati dei Potters:
“Ha fatto 2 grandissime parate nel primo tempo, ed era sicuro delle sue possibilità” – ha continuato – “È di una compostezza incredibile. Non si è lasciato disturbare dai fischi del pubblico, disputando un ottimo match”.
Nello Carotenuto