Sir Alex Ferguson ritiene la UEFA Champions League la miglior competizione del Mondo, nonché migliore della Coppa del Mondo e dell’Europeo, e sottolinea come lo United abbia avuto un rendimento eccezionale nelle ultime edizioni. Il manager scozzese, inoltre, sottolinea come il club abbia voglia di rivincerla e di non sottovalutare nessuna avversaria, Basel compreso.
“Credo che la Champions League sia la miglior competizione del Mondo,” ha dichiarato Ferguson durante la conferenza stampa dell’UEFA. “È migliore della Coppa del Mondo e dell’Europeo, è un torneo fantastico.”
“Non è stato un periodo d’oro per noi ultimamente, abbiamo perso due finali nelle ultime tre edizioni. Ma penso che siamo stati molto costanti in Champions League, il nostro gioco si è rivelato eccezionale negli ultimi anni. Speriamo di poter far meglio quest’anno e di ritornare sul tetto d’Europa.”
“Da diversi anni, ormai, la Svizzera ha prodotto dei buoni giocatori, come Philippe Senderos (ex Arsenal, Everton e Milan, attualmente al Fulham) ed è giunta in finale nell’ultimo Europeo Under-21. Molti club europei cercano giovani talenti nel loro paese. Il Basel è una delle principali squadre del campionato svizzero e, ovviamente, porta con sé una buona esperienza. Hanno già partecipato ad altre edizioni della Champions League, ultimamente, e meritano rispetto. Non li sottovaluteremo.”
Marco Antonucci