Dopo aver segnato il suo terzo goal a Old Trafford in una settimana, Danny Welbeck non vuole soffermarsi sul suo ottimo periodo, ma guardare avanti poichè lo attendono sfide ben più importanti.
L’ under-21 inglese ha segnato anche nel match contro il Norwich, raggiungendo quota 5 goal in questo inizio di stagione, traguardo che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Al termine della partita, l’attaccante ha dichiarato a MUTV di non volersi preoccupare del suo inizio di stagione, ma di guardare ai prossimi due match con Liverpool e Manchester City.
“Arriviamo a questo punto della stagione con un’ottima squadra ed un’ottima classifica” – ha affermato – “Stiamo lavorando bene, per questi 2 match importanti dovrebbero rientrare molti giocatori dall’infermeria. Puntiamo ad ottenere 3 punti in entrambe le partite”.
“Credo che sia noi che i nostri tifosi siamo in attesa dei prossimi match. I prossimi saranno due grandi week-end, la trasferta ad Anfield sarà durissima, poi avermo il derby… e quando c’è il derby è difficile pensare ad altro”.
Danny sà benissimo che dovrà lottare duramente per aggiudicarsi un posto da titolare, ma afferma che l’importante è la vittoria della squadra:
“Sono felice” – ha detto – “Ho segnato due reti contro il Basilea, ma non siamo riusciti a vincere. Quello che posso fare è non deludere le aspettative di Sir Alex, se non parto titolare, cerco sempre di avere un buon impatto sulla gara. Oggi ho giocato bene, ho segnato nonostante avessi iniziato dalla panchina”.
“Aver vinto 2 a 0 è stato un buon risultato, ne siamo felici. Noi siamo il Manchester United, il nostro motto è We’ll never die. Abbiamo creato occasioni fino all’ultimo minuto e siamo riusciti ad infilare il portiere avversario per due volte, è un buon risultato”.
Nello Carotenuto