Curiosa, quanto spiacevole, vicenda per David de Gea. Il giovane spagnolo è stato sorpreso, in compagnia di due suoi amici, a rubare una ciambella in un supermarket della periferia di Manchester. Precisamente ad Altrincham, in un supermercato della catena Tesco. Il fatto è accaduto la scorsa settimana e il The Sun ha raccolto, in esclusiva, il racconto di uno degli inservienti del posto.
“Non sono stati molto intelligenti,” ha osservato con stupore l’inserviente. “Sono entrati nel locale chiacchierando ad alta voce in spagnolo. L’addetto ai monitor di sorveglianza li ha visti sfilare una ciambella ciascuno dallo stand e, poi, hanno cercato incredibilmente di uscire senza pagare. E senza comprare nient’altro.”
Come fa notare lo stesso quotidiano britannico, de Gea guadagna circa 80.000 £ a settimana e la ciambella in questione costava appena 1,20 £ (circa 1.50 €). Ovviamente, si è trattato di una goliardata fatta con gli amici e non di certo di un episodio di carità. Però, c’è da ammettere, che è stato un episodio di cattivo gusto e la speranza è che il giovane de Gea non si lasci più trascinare da qualche amico in cerca di notorietà.
Marco Antonucci