Sir Alex Ferguson sottolinea la crescita dei rivali cittadini del Manchester City, la quale ha reso ancora più acceso ed infuocato il derby di Manchester. Il manager scozzese, però, è convinto che lo United non ha niente da temere e che i suoi ragazzi daranno il massimo per trovarsi in testa al campionato a Maggio.
“Ogni derby è un big match adesso, entrambe le squadra cittadine sono ben attrezzate,” ha dichiarato Ferguson ad Inside United. “La crescita economica del City, naturalmente, ha favorito ancor di più l’arrivo di grandi giocatori qui a Manchester. Non solo nella nostra squadra.”
“Sono sempre stati temibili nei derby, anche quando avevano squadre non eccelse. Ora, certamente, sono ancora più temibili di prima. Sergio Agüero è un grande giocatore ed era scontato che facesse bene in Premier League, mentre David Silva si è confermato un grande giocatore.”
“Dobbiamo affrontare ancora meglio i derby attuali, considerando anche l’esperienza del giocare ad alti livelli che accumuleranno col tempo. Penso, però, sia un po’ troppo presto per parlare di lotta per il titolo fra noi e loro. Il campionato è ancora molto lungo, c’è da lavorare parecchio per tutti. Detto questo, faremo di tutto per ritrovarci a Maggio nella posizione in cui siamo ora in classifica.”
Marco Antonucci