Sir Alex Ferguson prende le difese di Wayne Rooney, finito in un mare di polemiche per l’espulsione rimediata nell’incontro fra Montenegro e Inghilterra, sottolineando come sia maturato rispetto ad un tempo. Il tecnico scozzese crede si sia trattato solo di una reazione, dettata dalla foga agonistica, e che non rispecchi la sua maturità.
“Ovviamente, sono dispiaciuto per l’accaduto,” ha dichiarato Sir Alex. “Ma è stato solo un gesto dettato dalla foga agonistica, non riflette il vero valore del ragazzo. È stato provocato ed ha reagito. Ha un temperamento focoso e, a mio avviso, non è la cosa peggiore del Mondo.”
“Penso che tutti abbiamo un lato di questo genere. Lui ha dimostrato di essere migliorato e di riuscire a controllare meglio le proprie reazioni, rispetto ad un tempo. Negli ultimi anni ha dato prova di quanto è maturato.”
“Quando la maturità arriva porta tante cose, fra cui un maggior senso di responsabilità, e Wayne sta iniziando a a diventare un leader col tempo. Domani tornerà ad allenarsi con noi e lo vedrò personalmente.”
Marco Antonucci