Per mettere, definitivamente, a tacere le voci che avrebbero voluto Javier Hernández in partenza verso Madrid, sponda Real, il Manchester United gli ha rinnovato il contratto, trasformandolo in un accordo che legherà il Chicharito al club di Old Trafford per le prossime 5 stagioni. Il procuratore del messicano, Eduardo Hernández, non ha voluto fornire le cifre relative al nuovo contratto ma ha, soltanto, specificato che ci saranno dei bonus che dipenderanno dai risultati raggiunti dalla squadra ed ai gol segnati dall’attaccante. Il tutto arriva come una sorta di “premio” per la passata stagione, in cui il messicano ha segnato 20 gol ed è risultato, molto spesso, decisivo.
“Abbiamo rinegoziato il contratto di Javier e, ora, lui è legato al Manchester United per i prossimi 5 anni. Il precedente accordo andava bene sia al giocatore, sia al club perché permetteva, ad entrambi, di vedere se fossero riusciti ad “adattarsi” a vicenda. Così è stato e, adesso, la società ha deciso di premiare i risultati conseguiti dal mio assistito. Non dirò nulla riguardo alle cifre ma mi limiterò a rendere noto il fatto che si tratta, come già detto, di un contratto quinquennale con annessi dei bonus relativi ai trofei che si riuscirà a vincere ed ai gol che Javier riuscirà a mettere a segno. Il pagamento che riceveva con il precedente accordo era soddisfacente, ma era il suo primo contratto con una società europea e, con tutto il rispetto, non era, neanche lontanamente, paragonabile a quello, per esempio, di Rooney e Nani. L’unica cosa che posso dire è che la firma è arrivata e siamo, tutti, soddisfatti.”
La dichiarazione è stata rilasciata, come già scritto sopra, da Eduardo Hernández, il quale ha, anche, risposto alla specifica domanda su un, eventuale, passaggio al Real Madrid del numero 14 dei Red Devils: “Non ci sono, mai, state molte possibilità per un trasferimento del genere. Le notizie dell’interessamento dei Galacticos girano da un pò di tempo, ma lo United si è presentato con una buonissima offerta e non posso far altro che complimentarmi per il modo in cui hanno deciso di premiare quanto fatto da Javier.”
Nicolò Temperoni