giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Ferguson soddisfatto del pareggio

Sir Alex Ferguson si dice soddisfatto per il pareggio ottenuto ad Anfield, sottolineando come entrambe le squadre abbiano iniziato ad aprirsi solo nella ripresa. Il manager scozzese ha elogiato lo spirito dei suoi giocatori e la caparbietà con cui hanno segnato il goal del pareggio.

“Entrambe le squadre si sono un po’ contenute nel primo tempo, nessuna delle due voleva commettere errori stupidi” ha dichiarato a MUTV. “A parte Suárez, il quale è andato spesso alla conclusione, i giocatori del Liverpool non sono stati troppo minacciosi. Quando hanno segnato il goal, è bastato inserire Wayne e Nani e farli spingere per metterli in difficoltà.”

“A quel punto, abbiamo cercato di vincere la partita. Il Liverpool ha avuto un altro paio di occasioni dopo il pareggio, ma è normale visto che ci siamo sbilanciati. Fa parte del gioco.”

Il manager dello United ha, poi, riconosciuto la troppa facilità concessa a Steven Gerrard sulla punizione dell’1-0: “Ci siamo comportati male sul goal, abbiamo difeso in maniera brutta la porta,” ha dichiarato con un sorriso Ferguson.

“Oggi, probabilmente, si è vista la tipica partita fra United e Liverpool. È stato un match molto intenso, ovviamente, e credo che si sia iniziato a giocare davvero dopo il goal del Liverpool. È stata una bella partita in seguito. Quando sei sotto a 15 minuti dalla fine è difficile essere fiduciosi, ma noi abbiamo i giocatori giusti per riprendere anche match come questi.”

“Vedere il Chicharito in occasione del goal: è stato fantastico. Nonostante avesse attorno al collo il braccio di Škrtel, è riuscito a liberarsi benissimo e a colpire di testa alla perfezione. Ha una media goal incredibile, gli è bastato un tocco di palla per segnare.”

“Penso che, dimenticando anche le ultime tre partite disputate qui, il risultato di oggi è più che buono.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *