Nemanja Vidić e Wayne Rooney sono pronti per essere schierati nella formazione titolare del Manchester United contro l’ Oţelul Galaţi per il match che si disputerà stasera a Bucarest.
Vidić ha saltato tutto l’inizio di stagione a causa di un infortunio al polpaccio subìto nella gara d’apertura di Premier League contro il West Bromwich, ma ora è finalmente pronto a tornare in campo.
Il difensore serbo avrebbe voluto giocare contro il Liverpool ad Anfield, ma Ferguson ha deciso di non rischiare, sia per le condizioni fisiche del giocatore sia per l’importanza del match contro gli uomini di Dalglish.
Questa sera tornerà in campo, da titolare, anche Wayne Rooney. ‘Wazza’ era stato tenuto in panchina da Ferguson perché non tranquillo dopo esser stato punito con tre giornate di squalifica in nazionale dall’ UEFA.
“Penso che Wayne sia pronto” – ha dichiarato Ferguson nella conferenza stampa odierna, a Bucarest – “Quando è entrato in campo contro il Liverpool mi è sembrato frizzante e pieno d’energia. Questa sera giocherà dal primo minuto”.
“Rio ha giocato benissimo sabato, ma abbiamo Nemanja che sta bene fisicamente e quindi farò partire lui da titolare. Ferdinand ha giocato tre partite in sette giorni, credo d’avergli chiesto già troppo. Merita un po’ di riposo”.
Ferguson riflette, poi, sulle tre giornate di squalifica imposte a Wayne Rooney:
“L’Inghilterra sà benissimo che è difficile qualificarsi in campionati duri come gli europei, lo ha sperimentato negli ultimi anni. Rooney salterà 3 partite fondamentali per la qualificazione e molti penseranno alla sua mancanza ed al suo fallo.
È stato un po’ ingenuo, ma non ha commesso un fallo pericoloso. Nessuno si aspettava che gli venissero imposte tre giornate di stop..”
Nello Carotenuto