giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Lindegaard: “Allo United non viene sottovalutato nessun avversario”

Dopo aver collezionato, nella gara, di martedì sera, contro l’Oţelul Galaţi, la sua seconda presenza in Champions League, Anders Lindegaard ha colto l’occasione per parlare del modo in cui vengono preparate le sfide al Manchester United, dichiarando di essere impressionato dal fatto che ogni partita (qualunque sia l’avversario da affrontare) venga preparata alla stessa maniera e non vengano, mai, sottovalutati gli avversari: “Una delle cose che impressionò di più, quando arrivai allo United, è che ogni partita viene preparata allo stesso modo, dando la stessa importanza ad ogni avversario. Non conta il fatto che tu debba affrontate il Crawley Town in casa o il Chelsea in trasferta, perché, durante gli allenamenti precedenti, contano allo stesso modo. Uno dei fondamenti di questo club è quello che dice che ogni avversario vada preso seriamente e mai sottovalutato e sarà così che prepareremo la sfida contro il City, allo stesso modo in cui lo abbiamo fatto per le altre partite.”
Il portiere danese è, attualmente, un gradino sotto David de Gea, per quanto riguarda la gerarchia dei portieri e, nonostante la sua aspirazione fosse quella di diventare il numero 1 del Manchester United, ha detto di non lasciarsi demoralizzare da tutto ciò: “Non mi sento sotto pressione. Avere a che fare con cose di questo genere è importante e normale per un club di questa grandezza. Sono cose che ti fanno capire che l’unica cosa che conta, quì, è vincere. Per quanto mi riguarda, penso di poter dire di mettere lo stesso impegno sia per preparare una gara di un tour estivo, sia per prepararne una di Champions League. Tutto questo fa parte dell’essere un portiere. Una delle cose fondamentali da fare per avere successo è essere, sempre, concentrato e focalizzato sul tuo obiettivo.”

Nicolò Temperoni

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *