giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Smalling “Amo giocare da centrale”



Chris Smalling è ottimista dopo la prima vittoria dei Red Devils in Champions League e, dopo aver giocato per diverso tempo come terzino, non nasconde la propria gioia per essere tornato a giocare nel suo ruolo preferito: quello di centrale difensivo.

Il versatile difensore della Nazionale inglese ha giocato l’intero incontro come difensore centrale nel match contro l’Oţelul Galaţi, a differenza del compagno di reparto Nemanja Vidić, il quale è stato espulso appena dopo il goal del vantaggio. La squalifica in arrivo del capitano serbo dello United, per il match del 2 Novembre contro l’Oţelul Galaţi, permetterà al giovane ex Fulham di continuare a giocare nel ruolo di sua preferenza.

”È stato bello giocare al centro della difesa,”  ha dichiarato Smalling a MUTV. ”È il ruolo che preferisco e dove spero di giocare il più possibile, ma, in ogni caso, io darò il meglio in qualsiasi posizione e in qualsiasi modo”.

Smalling ha, poi, dato la sua versione sull’espulsione di Vidić: ”Ho visto l’accaduto da dietro e non mi aspettavo l’espulsione. Gli arbitri, talvolta, in Europa prendono decisioni troppo affrettate, ma non è facile il loro lavoro. Poi, dopo l’espulsione, per i primi cinque minuti siamo andati un po’ in difficoltà ma, appena ci siamo sistemati e abbiamo ripreso il controllo della palla, siamo riusciti a portare il match a termine”.

Il difensore pensa che lo United abbia usato la tattica giusta per vincere la partita e che non sarebbe servita una partita d’attacco per venir a capo degli ostici Rumeni. i quali avevano ceduto al Benfica solo per 1-0 ed avevano messo in difficoltà anche gli svizzeri del Basel (concedendo meno goal di quanti concessi dai Red Devils all’Old Trafford)

”Sapevamo di dover venire ad affrontare un avversario duro ed è stato così,” proseguito Smalling. ”Nel primo tempo non abbiamo avuto molte chance, ma siamo stati pazienti e abbiamo continuato a pressare. Nel secondo tempo siamo riusciti a  penetrare di più nella loro difesa e, fortunatamente, sono arrivati i due goal. C è stato un grande lavoro dei nostri attaccanti, Rooney ed il Chicharito con il loro continuo movimento hanno tenuto sotto pressione la  difesa avversaria. Hanno anche causato dei cartellini gialli e ci hanno resi più pericolosi, fino ai due penalty che hanno deciso la partita”.


Il 2-0 consente allo United di andare al secondo posto del Girone C, alle spalle del Benfica vittorioso sul campo del Basilea (2-0).



“È stata una vittoria importantissima per noi quella di stasera. Se prenderemo altri tre punti nel prossimo match all’Old Trafford, contro l’Oţelul Galaţi,  possiamo guardare al futuro in maniera ancora più rosea”.



Renato Borsoi

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *