Darren Fletcher esterna il proprio dolore per la pesante sconfitta nel derby, ma sottolinea come il successo del City valga solo tre punti e che non abbia assegnato nessun trofeo. Il centrocampista scozzese ritiene, inoltre, che la sconfitta di ieri servirà da lezione per lo United.
”Comprendiamo molto bene quale possa essere lo stato d’animo dei tifosi in questo momento, viviamo in questa città e ora avremo a che fare con quanto successo nel derby. Non sarà facile, i ragazzi sono molto feriti da questo”.
”Non dobbiamo dimenticare com’è arrivata la sconfitta ma ricordare, comunque, che oggi nessuna medaglia è stata assegnata, la stagione è ancora lunga e ci sono molti punti ancora a disposizione”.
”Nessuno vuole mai perdere con un margine cosi ampio e la cosa che mi dispiace di più è stata concedere tutti quei goal nel finale, ma dobbiamo guardare in positivo: alla fine dei conti perdere 1-0 sarebbe stata la stessa cosa a livello di punti assegnati”.
”Trarremo insegnamento da ciò che è accaduto perchè da queste cose del calcio c è sempre da imparare”.
Poi continua lo Scozzese riguardo al match ”Il punto di svolta della partita è stato, sicuramente, il calcio di punizione perché, anche quando eravamo sotto 1-0, la squadra aveva mostrato di poter recuperare tenendo il possesso della palla e giocando un buon calcio. L’essere rimasti con un uomo in meno per tutto il secondo tempo, contro una squadra come il City, è stato fatale”.
”Il goal ci ha dato una piccola speranza ma, poi, gli ultimi tre subiti sono stati davvero di troppo”.
Renato Borsoi