Sir Alex Ferguson dichiara che schiererà una formazione simile a quella vista nel derby contro il Leeds United, dove ci sarà spazio per diversi giovani. Il manager scozzese è convinto che questa politica possa aiutare a far emergere dei nuovi talenti.
“Al momento, ho una squadra molto forte,” ha dichiarato Sir Alex a MUTV. “Abbiamo portato 23 giocatori in Romania ed abbiamo lasciato a Rio Ferdinand perché non avevamo intenzione di utilizzarlo in quella gara.”
“Così, ho alcuni giocatori che hanno bisogno di giocare e saranno in forma per il match. Ad esempio, Michael Owen e Dimitar Berbatov non hanno giocato recentemente ed avranno tanto da spendere nel match di stasera.”
“Schiererò una formazione simile a quella del match contro il Leeds United. Tutti i giovani che portai all’Elland Road, saranno in viaggio con noi ed avranno modo di giocare.”
“Ho diversi giocatori giovani che potrebbero emergere. È successo spesso in questo club ed è una cosa che ho sperimentato, quasi, sempre nei miei 25 anni di carriera allo United. Si vede un giovane emergente che palla dalla rappresentativa giovanile alla Reserves e, prima di passarci del tutto, ti domandi il perché questo ragazzo non possa arrivare già in prima squadra.”
“Bisogna avere il giusto carattere, avendo anche coraggio, capacità e determinazioni. Sono doti fondamentale per riuscire ad emergere nel Manchester United.”
Marco Antonucci