Michael Owen si è detto contento del risultato raccolto nel match contro l’Aldershot Town, evidenziando l’enorme voglia di riscatto sua e dei suoi compagni dopo il derby di Domenica. Il numero 7 dei Red Devils ha sottolineato, anche, come l’armonia all’interno dello spogliatoio abbia aiutato a superare in fretta lo shock post-derby.
“C’era un po’ di pressione in più dopo il derby,” ha dichiarato Owen nel dopo-gara. “Anche se nessuno dei giocatori presenti questa sera ha giocato contro il City, sentivamo il dovere di riscattare l’immagine del Manchester United e di regalare ai tifosi una prestazione degna del nostro nome. Non importa il valore dell’incontro o dell’avversario, volevamo riprenderci ed abbiamo ottenuto una buona vittoria.”
“Come potete immaginare, il restare uniti e lo scherzare insieme ha aiutato lo spogliatoio a riprendersi in fretta dopo il match di Domenica. Ciò ci ha permesso di concentrarci al meglio e di poter giocare con più tranquillità. A volte, è necessario subire una botta tremenda per rialzarsi e ritrovare la concentrazione sugli aspetti fondamentali. E la botta di Domenica è stata tremenda, eravamo ansiosi di poterci rifare.”
“Abbiamo fatto cose molto buone nel primo tempo. È stato un match molto simile a quello contro il Leeds, dove, una volta andati sul 3-0, abbiamo un po’ abbassato i ritmi e controllato la gara senza problemi. Nella parte finale di gara, l’Aldershot ha alzato la testa ed ha provato a rendersi pericoloso. Ha disputato un buon match.”
“Siamo contenti di esserci qualificati al turno successivo di Carling Cup. Ora non ci resta che concentrarci sull’Everton, sarà un match difficile.”
Marco Antonucci