venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson “Abbiamo una squadra molto forte, posso contare su di tutti”

Sir Alex Ferguson è soddisfatto per la vittoria sull’Aldershot Town e per il rendimento dei giovani e di chi, solitamente, sta in panchina. Il manager scozzese ritiene di possedere una squadra molto forte, tanto da consentirgli di schierare un’intera formazione diversa rispetto all’ultimo match.

“I ragazzi mi mettono sempre in difficoltà per scegliere la formazione, tanto è fantastica la squadra che ho a disposizione,” ha dichiarato Sir Alex ai microfoni di Sky Sports. “Molti giocatori che ho schierato stasera avevano bisogno di giocare, visto che hanno trovato poco spazio in prima squadra finora. Anche per questo ho ritenuto necessario fare molti cambi e schierare una formazione simile.”

“Se avete notato, la formazione di stasera era comporta da giocatori che non hanno giocato Domenica e si sono mostrati in grande forma. Questo perché abbiamo una squadra molto forte e dove ognuno non vede l’ora di poter mostrare le proprie capacità, soprattutto i ragazzi più giovani. Paul Pogba, Ravel Morrison e Larnell Cole sono dei giovani interessanti e sono contento che abbiamo potuto giocare stasera. Mi piacerebbe provare tutti i giovani delle Reserves, ma solo in pochi possono entrare in prima squadra.”

“Ogni volta che gioca Owen, segna. Non si può ignorare che è un grande professionista e che ha un feeling fantastico con il goal. Ha un talento innato ed ha una grande costanza. Dimitar stasera ha giocato una gara bellissima ed ha segnato un goal fantastico, mostrando tutte le sue grandi doti. Ma, in generale, hanno fatto tutti bene. Antonio Valencia ha segnato un grande goal ed ha offerto un’ottima prova, in più c’è stato il ritorno di Tom Cleverley ed è una gran bella notizia per noi. Non giocava dal match contro il Bolton.”

“Vidić ha giocato per 90 minuti e credo che ne avesse bisogno. Lui è un ragazzo forte ed ha bisogno di giocare. Troverà in tempo la forma per dare il suo grande contributo quando giocheremo gare importanti di campionato, in Europa o nelle coppe nazionali.”

Il Boss dei Red Devils, infine, ha reso omaggio ai padroni di casa dell’Aldershot Town per il modo in cui hanno affrontato il match, nonostante il netto divario tecnico fra le due compagini.

“L’Aldershot ha combattuto molto e non hanno mai smesso di correre per il campo, pressandoci su ogni pallone. Erano ben messi in campo, ma noi abbiamo tirato fuori le nostre qualità e siamo riusciti a portare a casa l’incontro.”

“Penso che abbiamo mostrato professionalità, ordine e un bel gioco nel far girare la palla. Questa è una buona abitudine e ai giocatori piace molto affrontare ogni gara con il massimo impegno. Il risultato che volevamo è arrivato, cercheremo di fare il massimo anche in Carling Cup.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *