sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Young in dubbio per la trasferta di Liverpool

La presenza di Ashley Young, domani, al Goodison Park, è in dubbio a causa di un infortunio al dito di un piede rimediato durante un allenamento.

L’ala dei Red Devils sarà sottoposta ad accertamenti medici quest’oggi, e solo in serata sapremo se Ashley partirà per Liverpool con la squadra.

“Abbiamo alcuni giocatori in dubbio per la partita di domani” – ha dichiarato Ferguson durante la conferenza stampa odierna – “Young ha subìto un infortunio ad un piede, precisamente ad un dito ed oggi pomeriggio valuteremo, assieme allo staff medico, se portarlo con noi a Liverpool”.

“Comunque sia, domani avremo una buona squadra e giocheremo al massimo per la vittoria”.

Il crollo della scorsa settimana, nel derby col City, ha dominato le prime pagine di tutti i giornali, mettendo in forte difficoltà lo United. Sir Alex, a proposito, ha dichiarato che lo attende un match molto difficile, ma che la squadra deve vincere per rialzare la testa.

“Speriamo di poter recuperare dalla delusione della scorsa settimana” – ha affermato il manager scozzese – “Nel corso degli anni abbiamo fatto sempre molto bene e siamo in grado di poterci ripetere anche quest’anno”.

“Nel mondo nel calcio non è cambiato nulla. Siamo sempre lì, a lottare per diventare i migliori. Di solito tutti i club iniziano a lavorare al meglio tra Novembre e Marzo e noi ci impegneremo a fondo durante questo periodo”.

“È stata una settimana molto difficile, quel bruttissimo risultato ha condizionato i giocatori, lo staff e soprattutto i tifosi.. ma noi dobbiamo andare avanti, siamo solo alla fine di Ottobre. Dobbiamo migliorare a livello di gioco”.

Il Manchester United non vince a Goodison Park da ben quattro anni e, dice Sir Alex, sarà una partita dura anche quest’anno. L’ Everton arriva dall’eliminazione dalla Carling Cup ad opera del Chelsea, ma gli uomini di Moyes hanno lottato strenuamente fino a portare la partita ai tempi supplementari.

“Dovremo stare attenti a Saha, sappiamo di cosa è capace. Il nostro obiettivo è vincere per rialzare la testa, faremo il massimo per centrarlo”.

Dopo la vittoria per 3 a 0 sull’Aldershot, Sir Alex è rimasto colpito dai giovani schierati in campo ed ha lasciato loro uno spiraglio di speranza:

“Sono sempre nella mia mente, hanno ottime qualità e stanno spingendo al massimo per entrare in prima squadra. Potrei farli giocare in Premier in un futuro non molto lontano”.

Nello Carotenuto

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *