Tom Cleverley potrebbe già essere disponibile per la gara interna di Sabato contro il Sunderland, nonostante sia uscito claudicante dopo 55 minuti nel match del Goodison Park. Vicino al rientro anche Rafael da Silva, mentre non ci sono buone notizie per Chris Smalling ed Ashley Young.
Sir Alex ha dichiarato che l’infortunio subito da Tom Cleverley non è serio e che è stato sostituito solo per precauzione.
”Ha sentito dolore alla caviglia,” racconta il tecnico scozzese a MUTV. ” Ma non è niente di serio. Probabilmente, il tutto è dovuto alla tensione e alla stanchezza. È stato il suo primo match dal suo rientro, sebbene abbia già giocato Martedì (ad Aldershot), e dovrebbe essere apposto per Sabato contro il Sunderland. Ha, comunque, disputato un ottimo primo tempo”.
Notizie non positive, invece, arrivano dall’Infermeria riguardo a Chris Smalling. Il difensore dovrà restare assente dal campo di gioco per un mese, a conseguenza della frattura di un piede. Sempre per un problema ad un piede, anche se meno grave, Ashley Young starà fermo ai box per due settimane.
”Chris ha una piccola frattura ad un piede” aggiunge Sir Alex. ”Dovrà stare fuori per un mese e questa è la prima delle brutte notizie”.
”Ashley ha un infortunio ad un piede, che non riesce a smaltire, e dovrebbe stare fuori x due settimane”.
Rafael, infine, riprenderà ad allenarsi questa settimana dopo il lungo stop per l’infortunio alla spalla.
Renato Borsoi