Javier Hernandez è convinto che una delle principali ragioni per cui Sir Alex non si stanca mai di vincere sia il forte entusiasmo che lo lega al calcio e allo United.
Il ‘Chicharito’ ha affermato che la longevità di Sir Alex alla guida dei Red Devils è senza precedenti e che può solamente ammirare ‘il boss’ per il grande lavoro svolto negli anni.
Ferguson è salito sulla panchina dello United quando Hernandez non era ancora nato, un qualcosa di incredibile per l’attaccante messicano.
“È completamente diverso dagli altri” – ha dichiarato Hernandez ad Inside United – “Non puoi paragonare Ferguson a nessun altro. Ciò che mi ha impressionato di più, fin da quando l’ho incontrato il primo giorno, è stata la sua semplicità”.
“Puoi parlare delle sue vittorie e delle sue imprese, ma ogni volta che lo vedi in panchina credi sempre che sia il suo primo match. È sempre eccitato all’idea di una nuova partita da giocare ed è sempre entusiasta di guidarci in mezzo al campo, credo sia questa la chiave del suo successo: lui non si accontenta mai delle sue vittorie ed ama ciò che fà”.
“È anche un uomo molto simpatico. Ogni giorno mi chiede come mi sento, se sto bene oppure se ho bisogno di qualcosa. È una persona semplicemente incredibile, non fà alcuna differenza di trattamenti tra dentro e fuori dal campo. Lui riconosce prima il tuo lato umano e poi quello calcistico. Sà che se stai facendo bene a livello personale farai sicuramente bene anche a livello professionale”.
Alla domanda se ci fosse una specie di ‘Sir Alex messicano’, Chicharito ha risposto: “No, assolutamente no. A volte i manager in messico durano solamente due partite prima di essere esonerati! In Messico c’è una cultura molto diversa, sarebbe un miracolo se un allenatore restasse in carica per 25 anni!!”
Nello Carotenuto